Ci sono momenti, nella vita di ognuno di noi in cui situazioni o persone ci impongono un cambiamento. Oggi un virus invisibile sta ancora imponendo delle grosse restrizioni alle nostre famiglie, alla nostra comunità, e a parte delle attività produttive del nostro territorio.

Ognuno di noi è chiamato a rispettare nuove regole, ma con la consapevolezza che ci aiuteranno a tornare alla normalità il prima possibile. Dobbiamo essere determinati e responsabili. Determinati, perché questa è una sfida che non abbiamo mai combattuto, nessuno di noi. Ma abbiamo gli strumenti per farlo tutti insieme. Ora più che mai è importante seguire le linee guida che ci arrivano dalla Protezione Civile e dall'Istituto Superiore di Sanità.

Tutti noi dovremmo avvertire un forte senso di responsabilità in questo momento, ma, personalmente, credo che ci sia una categoria in particolare che debba sentire questo bisogno con ancora più forza. Sto pensando, in particolare, a tutti gli imprenditori, piccoli e grandi, e alle figure di responsabilità nelle aziende che vedono davanti a loro una doppia sfida. Da un lato saremo chiamati a garantire ai nostri collaboratori la possibilità di lavorare in sicurezza. Dall'altro dovremo valutare nuove modalità per continuare ad sostenere i nostri clienti durante questo periodo di distanziamento sociale. E anche in futuro.

Nel nostro piccolo abbiamo creato uno strumento che possa permettere a tutti loro di cercare immobili a Crema e dintorni direttamente da casa. Compilando il modulo di richiesta a questo indirizzo sarà possibile inoltrare la richiesta per visionare gli immobili in affitto, mentre a questo per richiedere la visione delle proprietà in vendita. Così facendo, saremo in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie per cercare le proprietà più adatte alle vostre esigenze, e iniziare prontamente la visita agli immobili dall'inizio della fase 2.